Su Zoom gli appuntamenti gratuiti, ma con iscrizione obbligatoria, promossi dal Premio Andersen-Baia delle Favole di Sestri Levante in collaborazione con Icwa.
Pino Pace, Silvia Crocicchi e Isabella C. Felline sono professionisti della narrativa per l’infanzia e della letteratura, scelti come relatori del ciclo di webinar gratuiti collegati al Premio Andersen-Baia delle Favole, che quest’anno giunge alla 57° edizione, organizzati dal Comune di Sestri Levante e dalla società in-house Mediaterraneo Servizi.
Giovedì 1 febbraio, alle ore 20.30 Pino Pace, autore di oltre 50 romanzi, molti dei quali di letteratura per ragazzi, insegnerà “Come copiare senza farsi beccare” ovvero come usare tutto lo scibile e anche come copiare in maniera efficace e intelligente, ovvero “un po’ come fanno e hanno sempre fatto i grandi autori”.
L’evento è rivolto agli adulti.
Mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.30 Silvia Crocicchi, illustratrice, autrice e graphic designer, insegnerà come raccontare con le immagini, parlerà di come è fatto un picture book, quali sono le caratteristiche che lo costituiscono e quali sono gli ingredienti per unire testo e immagini.
L’evento è rivolto a illustratori e illustratrici.
Domenica 18 febbraio, alle ore 17.00, si terrà l’ultimo appuntamento con Isabella C. Felline, scrittrice italosvizzera che insegnerà, a bambini e ragazzi, a scrivere un racconto interessante, partendo da una storia vera, mescolando reale e fantastico.
L’evento è rivolto a bambini e ragazzi ma sarà aperto anche agli adulti.
Iscrizione obbligatoria, disponibile sul sito www.andersensestri.it