Alla prima edizione del premio dedicato alla divulgazione scientifica per ragazzi sul gradino più alto del podio il volume pubblicato da Camelozampa e firmato dalla socia Paola Vitale
Dopo Chi sarà, del 2018 è tornata in libreria la “coppia magica” della divulgazione poetica Vitale – Bossù con l’albo Il giardino delle meduse, che nei giorni scorsi è stato proclamato vincitore nella categoria Junior, per lettori tra i 5 e i 10 anni, alla prima edizione del Premio Piccolo Galileo, dedicato alla divulgazione scientifica per ragazzi.
Laureata in Scienze biologiche all’Università di Padova, Paola Vitale ha al suo attivo pubblicazioni scientifiche internazionali e un dottorato di ricerca in Biologia dello sviluppo. Insegnante, coordina progetti di educazione alle scienze e tiene corsi di formazione per docenti. Ha seguito corsi di scrittura creativa con Davide Calì e ha esordito come autrice nel 2016.
Al secondo posto si è classificato Estintopedia, sempre di Camelozampa, scritto da Serenella Quarello, con le illustrazioni di Alessio Alcini.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 ottobre, presso l’Agorà del Centro Culturale Altinate San Gaetano, nell’ambito della Settimana della Scienza.
Fonte: LaChicca ufficio stampa