Articoli

Sabato 29 ottobre, alle 16,30, letture animate da “Che paura anche se” (Storybox) al teatro San Teodoro di Cantù

Bookfest Horror Show è il festival nato per raccontare ed esorcizzare la paura nella vita dei bambini e dei ragazzi grazie ai libri, ideato e organizzato dalle giornaliste Carla Colmegna (socia Icwa) e Giovanna Canzi.

Dal 27 al 30 ottobre 2022, al  Teatro San Teodoro di Cantù (via Corbetta 7) grazie all’incontro con storie paurose, bambini e ragazzi impareranno ad affrontare ed elaborare quel sentimento primordiale che appartiene a tutti noi fin dall’infanzia: la paura.

Il programma è fitto e si divide in due momenti: il 27 e il 28 ottobre sono previsti incontri per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado; il 29 e il 30 gli appuntamenti sono rivolti a famiglie e insegnanti.

E proprio il 29 ottobre alle 16,30 l’appuntamento è con uno degli autori più amati dai bambini, il maestro  Roberto Morgese, che presenterà letture dai racconti di Che paura anche se…, la pubblicazione nata dalla collaborazione di Icwa con la casa editrice Storybox.

Il festival ha il patrocinio del Comune di Cantù, il sostegno di BCC di Cantù e associazione Charturium, la collaborazione di Festival letterario ParoLario, libreria Libooks di Cantù e  teatro San Teodoro e il sostegno di rossocobalto-servizi per l’arte, escape-room Emosefem e accademia musicale MiFa.

Altre info e programma completo: https://bit.ly/3eJfSHJ