Il 5 novembre alle 10 ultimo incontro di formazione Icwa del 2022: dalle piattaforme più utilizzate agli strumenti per creare un piano editoriale efficace
In programma sabato 5 novembre alle 10 l’ultimo webinar formativo dell’anno per i soci Icwa. L’argomento scelto è legato alla presenza sui social: un mondo solo apparentemente facile, dove tutti siamo immersi ma che, forse, conosciamo poco per comunicare in modo davvero efficace chi siamo e cosa facciamo.
Prima parte:
SOCIAL MEDIA
-
Quali sono le piattaforme più utilizzate
-
Come si differenziano per sintassi, linguaggio e target
CONTENT MARKETING
-
Di cosa si tratta?
-
Quali sono le strategie più utilizzate nel content Marketing
-
Content Marketing Cycle
-
Buyer Personas
Seconda parte:
COME CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I TUOI SOCIAL
-
Caratteristiche del messaggio social (secondo il neuromarketing): Intimo – Diretto – Memorabile – Vivivamente Accattivante – Emotivamente Coinvolgente
-
Come Scegliere il social giusto?
-
Creare un piano editoriale: Strumenti – Calendario Marketing – Realtime posting – Orari di pubblicazione.
-
Social Media ADV: Cenni
IL FENOMENO DI BOOKTOK SU TIKTOK (e il crescente trend su Twitch)
-
-
Booktoker più seguiti in Italia
-
Hashtag più utilizzati
-
Titoli di libri più popolari su TikTok a livello globale
-
Chi è Lucio Majelli
Dal 2005 lavora nel campo del web come content manager, community manager e dall’avvento dei Social Media come content strategy expert e consulente per diverse aziende. Ha avuto modo di gestire il marketing e le strategie di vendita online come eCommerce specialist per startup e aziende già strutturate.
Attualmente lavora come Social Media Consultant freelance e formatore presso diversi enti, in azienda e come Web Listening Analyst per brand italiani e internazionali.
Tra i brand con i quali collabora/ha collaborato: AUDI, AVIO GROUP, PFIZER, RENAULT ITALIA, RAI, RADIO 105, AMREF, OXFAM, MEDIASET, LA7, SKY, ecc.