Articoli

candelaio2Si arricchisce ancora il “medagliere” di ICWA: ben due socie sono state premiate all’ultima edizione del Premio Candelajo junior, organizzato dal circolo culturale Passepartout. Fulvia Degl’Innocenti e Anna Sarfatti sono state insignite del riconoscimento lo scorso 17 gennaio presso il teatro Umberto di Nola (Napoli), con le seguenti motivazioni.

FULVIA DEGL’INNOCENTI – Un vulcano di scrittura e di idee. Dagli albi illustrati ai romanzi, dai libri di divulgazione ai manuali per teenagers, fino a tematiche religiose e sociali. Con lo sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni, Fulvia Degl’Innocenti riesce ad entrare nel vivo delle storie coniugando la scrittura al linguaggio giornalistico senza mai perdere di vista la trama che, ogni volta, si arricchisce di nuovi importanti elementi di narrazione.

ANNA SARFATTI – Con le sue filastrocche ha catturato curiosità ed interesse parlando prima ai bambini e, attraverso loro, agli altri. Temi come la pace, la diversità, la salute e le regole diventano nei suoi testi  lo strumento per tenere sempre alta l’attenzione sull’attualità.

Congratulazioni a Fulvia e Anna!

 

candelaiocandelaio3