L'ultimo regalo

lultimoregalo
L'ultimo regalo
Rosa Tiziana Bruno
9788888996936
Il Ciliegio
Ciliegine

Un albo illustrato che propone un’atmosfera quasi sognante, in cui ognuno può ritrovare pezzi di sé, a qualunque età. Grazie a Il Ciliegio edizioni per averlo valorizzato attraverso una veste grafica eccellente.
Una storia che accende riflessioni sul ruolo delle emozioni e dei sentimenti nel nostro quotidiano e un invito ad osservare il mondo con occhi curiosi e attenti.
L’incredibile e bizzarra storia d’amore tra il Sole e una Nuvola, regala sorrisi e fa riflettere. La storia è  adatta per insegnare i colori ai bambini dell’Asilo Nido e della Scuola dell’Infanzia, in maniera giocosa passando attraverso i sentimenti e le emozioni che ai colori si collegano. Utile anche per illustrare il ciclo dell’acqua e le variazioni climatiche.
Ma i contenuti del racconto lo rendono indicato anche per bambini dai sei anni in poi, offrendo un valido aiuto per affrontare con loro le tematiche dell’amore, inteso in senso romantico e in senso universale, le problematiche legate all’accettazione della diversità, all’importanza del confronto e dello scambio, anche tra diverse culture.
Il libro offre, inoltre, spunti di riflessione intorno ai problemi dell’emarginazione sociale, della difficoltà di comunicazione, della solidarietà.
Un libro godibile, una storia pacata e forte al tempo stesso, in grado di far sognare ma anche riflettere.

No
No
No
Fiabe-Favole
Diversità
Albo illustrato
4-6