Formazione gratuita interna

Lo scrittore per ragazzi non è uno scrittore di serie B

Uno dei principali obiettivi di ICWA è professionalizzare al massimo la figura dello scrittore per l’infanzia. Per questo la formazione dei soci non può che essere un cardine fondamentale.

Ogni anno organizziamo corsi con argomenti inerenti a questo mestiere: editing, contrattualistica, approfondimenti tematici, promozione social, case editrici…

Il loro numero è variabile ma mai inferiore a 3 corsi (webinar o in presenza) di mezza giornata all’anno. Come relatori chiamiamo soci ICWA di provata esperienza ed esperti esterni.

Tra i relatori abbiamo avuto: Roberto Piumini (Scrittore), Stefano Izzo (Editor DeA Planeta), Maria Teresa Andruetto (scrittrice premio Andersen e saggista), Alfonso Cuccurullo (Formatore Nati per Leggere).

Tutti i corsi sono gratuiti per i soci ICWA!

Per rimanere aggiornato su tutti i prossimi corsi che svolgeremo, segui sito e social. E se vuoi partecipare, sappi che la tua presenza è garantita con l’iscrizione a Icwa come socio sostenitore.

Se invece cerchi qualcosa di più strutturato, un vero e proprio corso con lezioni ed esercitazioni, puoi sempre valutare i corsi patrocinati da ICWA o se preferisci studiare in autonomia qualche saggio, puoi sfogliare la lista dei consigli di lettura.