Libri

Con le ali sbagliate

Nino, diciassette anni, pochi amici, figlio unico, scopre timidamente i primi amori. Uno su tutti: Tiziano. Nino conosce da sempre la propria omosessualità, ma i suoi genitori sono convinti che sia qualcosa di sbagliato, contro natura. Qualcosa da curare. Per questo, Nino si trova nella comunità religiosa gestita da don Claudio, una sorta di clinica dove ragazze e ragazzi come lui vanno per compiere un cammino di redenzione e ritrovare la “retta via”. Le cose però non vanno come Nino si aspettava.

Come tante ragazze afgane, Maryam ha un padre fedele alla tradizione diffusa nel Paese che nega alle donne ogni forma di libertà. Un giorno, a Kabul, proprio nella strada in cui abita Maryam, si ferma una straniera. Sta attraversando l’Afghanistan con la sua bicicletta, e non ha idea che, per Maryam, quell’incontro segnerà una svolta. Quando sarà abbastanza grande sceglierà proprio una bicicletta come strumento di emancipazione. Candidato Premio Campiello Giovani 2021 e Bancarellino 2022.

Editore

Uovonero

Età

13+

Se non trovi il contatto nel sito dell'autore scrivi a segreteria@icwa.it inoltrandoci il motivo della tua richiesta e saremo noi a mettervi in contatto!