Marino, un simpatico e temerario ippocampo, lascia la sua famiglia per andare alla ricerca di un mondo nuovo dove crescere i numerosissimi figli. Nel suo viaggio aiuterà tanti altri abitanti del mare in difficoltà, proprio come lui, a causa dell’inquinamento. Capirà l’importanza di rendere pulito il
luogo in cui si vive, collaborando e facendo squadra in ogni occasione. La storia è stata ispirata da una foto pubblicata anni fa sul National Geographic: un ippocampo agganciato a un cotton fioc.
Marino, hai pulito tu il mare?
| Illustratore | Chiara Civati |
|---|---|
| Editore | Il Ciliegio |
| Età | 6+ |
| Argomento | Ambiente, Sentimenti |
Altri libri dello stesso autore
Che paura anche se…
DiAA.VV, Alessia Racci Chini, Carolina D’Angelo, Cinzia Capitanio, Cristiana Iannotta, Daniela Cologgi, Eleonora Laffranchini, Elisa Vincenzi, Elisabetta Mauti, Erika Casali, Fulvia Degl’Innocenti, Luisa Carretti, Marco Dazzani, Patrizia Ceccarelli, Penny J. Rimau, Roberto Morgese, Rosalba Troiano, Silvia Crocicchi, Valentina Pericci, Vanessa Policicchio Rizzoli
Fantastico, Fantasy, Horror, Umoristico
Avventura, Halloween, Sentimenti
7+
Avventura, Halloween, Sentimenti
7+
Se non trovi il contatto nel sito dell'autore scrivi a segreteria@icwa.it inoltrandoci il motivo della tua richiesta e saremo noi a mettervi in contatto!
