lauraenrose
Laura
Walter
5 luglio 1967
Veneto

Laura Walter, nata nel 1967, è padovana, ma vicentina nell’animo.

Autrice di numerosi libri per ragazzi, con le case editrici Fabbri, Rizzoli, Kite, Emme Edizioni e Kellermann.

Il suo libro “Mistica Maeva e l'Anello di Venezia” ha vinto il Premio Critici in Erba 2007 e il Premio “Mariele Ventre” 2008. E’ stato tradotto in greco e olandese.

Il titolo è il primo di una trilogia che si è ora compiuta, di cui fanno parte "Mistica Maeva e la Torre delle Stelle (Rizzoli 2012) e "Mistica Maeva e il Balcone dei Segreti (Rizzoli 2015).

Sono tre avventure che hanno come sfondo e coprotagoniste le città venete di Venezia, Padova e Verona. Sono un modo per scoprire le città, divertendosi e affezionandosi ai luoghi e alle tradizioni culturali, artistiche e gastronomiche. 

Con “La Voce delle Stelle” (Kite Edizioni) ha avuto l'enorme piacere di descrivere, ai ragazzi, la vita di Galileo Galilei.

Il libro è stato finalista al Premio Legambiente 2012/13 per la sezione Narrativa.

Il libro “Dietro che c’è?” (Emme edizioni), filastrocca sull’articolo 1 della Costituzione Italiana, è stato tradotto in coreano.

Dai suoi libri sono stati tratti due spettacoli teatrali e un DVD a cartone animati, “Il mistero dell’acqua scomparsa”, vincitore di un Premio per l’impegno sociale al Giffoni Film Festival.