Le torri di fuoco

le-torri-di-fuoco
Le torri di fuoco
Angela Ragusa
978-88-566-3158-6
Piemme
Il Battello a Vapore
2014

Molto, molto tempo fa, esisteva entro i confini del Mare Interno un’Isola Felice ricca e pacifica i cui cieli erano attraversati da strane creature dalle grandi ali iridescenti e sulle cui coste si innalzavano innumerevoli torri di fuoco create da una scienza così misteriosa da essere definita magia.

L’Isola era protetta da un’arma così potente che il solo nome bastava a fare tremare i nemici, e governata con mano ferma da una donna, la Custode, il cui titolo si trasmetteva da generazioni di madre in figlia.

Gli uomini dell’Isola solcavano le acque su navi sospinte non dal vento ma dal sole per visitare e commerciare con le altre terre affacciate sul Mare Interno, e in ogni porto erano accolti con timore e rispetto.

Finché il sovrano dei Tredici Regni inviò sull’Isola una spia per carpirne i segreti, e la brama di potere corruppe il figlio stesso della Custode, spingendolo a tradire la propria famiglia e la propria terra, mettendo così in moto una serie di eventi disastrosi.

E costringendo sua sorella, la giovanissima Nuri, erede riluttante del titolo di Custode, ad accettare il suo dovere e il ruolo assegnatole dal destino.

No
No
No
No
Avventura - Fantasy
Accettazione di sé - Amicizia - Amore-Sessualità - Crescita - Fuga - Potere
Romanzo
11-13 - YA - Adulti