exploralibro1Con il patrocinio dell’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi-ICWA

Il gioco in scatola EXPLORALIBRO - ideato e realizzato dalla socia ICWA Claudia Ferraroli ed edito da Fabbrica dei Segni - ha l’obiettivo di stimolare, divertendosi, la curiosità verso i libri, promuovere la lettura, migliorare le capacità linguistiche, l’attenzione e l’ascolto.

Il gioco contiene attività che coinvolgono il rapporto con il libro nella sua interezza e non solo con il suo contenuto: I libri possono divertire non solo attraverso le storie che raccontano, ma divenire anche costruzioni per città e torri, possono essere oggetti che si nascondono, creare lunghe strisce di domino o fare tris. I libri possono farci conoscere meglio i nostri amici, mettere alla prova le nostre abilità, parlare nuove lingue e inventare storie sempre diverse.

Con questa premessa l’attività si pone come un modo originale e divertente per promuovere la lettura a scuola, in biblioteca, in libreria, a casa.

Il gioco è stato patrocinato dall’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi-ICWA e al suo interno contiene esempi di libri e albi illustrati di alcuni scrittori che fanno parte dell’Associazione.

EXPLORALIBRO è adatto dai 6 anni in su, da 2 a 30 giocatori; si presta quindi benissimo sia come gioco in famiglia che in classe.

Si può ordinare nelle librerie italiane, on line o sul sito dell’editore www.fabbricadeisegni.it

exploralibroexploralibro2exploralibro3