bogota25 anni di ‘TORRE DE PAPEL’, Norma editorial
22-23 ottobre 2015, Università  Javeriana, Bogotà
ICWA: presente!  
Poche parole e qualche immagine eloquente

È stata una immersione nel mondo della letteratura infantile e giovanile di lingua spagnola. Al convegno erano presenti editori e scrittori  dell'America Latina, critici letterari, animatori della lettura, booktubers, che hanno offerto una visione articolata sulle tematiche del settore.
Il numeroso pubblico assistente era formato da bibliotecari, librai e insegnanti. Forte copertura della stampa nazionale, con interviste di radio e giornali, riprese televisive.

La lettura in Colombia  è un tema in primo piano: la ministra della cultura, che ha inaugurato il convegno, ha elencato le biblioteche aperte negli ultimi anni e i nuovi investimenti futuri. Il 37% delle risorse a disposizione del ministero andrà il prossimo anno alla promozione della lettura. Fatti e progetti, insomma, non parole vuote.
L’ICWA condivide questi valori e li porta avanti nel nostro Paese.

IMG 3276

Biblioteca "Espantapajarros" (da sinistra a destra): Alberto Villareal (Argentina), Fanuel Hanan Diaz (Venezuela), Yolanda Reyes (Colombia), Marina Colasanti (Brasile), Anna Lavatelli (Italia), Antonio Orlando Rodríguez (USA), Daniela Palumbo (Italia).

IMG 3277

Università Javeriana: Daniela Palumbo con la sua traduttrice

 IMG 3232

Scuola  bilingue Alessandro Volta: Anna Lavatelli incontra i suoi lettori

IMG 3323

Bogotà , museo Botero

Attachments:
FileFile size
Download this file (Relazione_ICWA.docx)Relazione ICWA18 kB