Literatura InfantilLa nostra socia Anna Lavatelli è stata invitata  a partecipare agli eventi organizzati dall'ICPNA (Istituto Culturale Peruviano Nord-Americano), che si occupa di diffusione della cultura in Perù con la collaborazione di un analogo istituto USA).

L'ICPNA ha un ruolo importante nella diffusione della cultura nazionale e internazionale all'interno del Paese, ed è tra gli organizzatori della "Feria del Libro", che si tiene annualmente a Lima l'ultima settimana di luglio (un evento simile - per finalità e organizzazione - al nostro Salone del libro di Torino).

Link al programma


L'altra autrice invitata è una illustratrice tedesca, Julia Friese. L'intenzione degli organizzatori è di offrire un punto di vista europeo rispetto alle moltissime attività a favore della lettura che oggi proliferano in Perù. È un tema di discussione di grande attualità negli ultimi anni, che desta interesse e attenzione da parte dei media.

Il tema del convegno è la promozione della lettura. Gli eventi comprendono conferenza, workshop e tavola rotonda (quest'ultima con la presenza di esperti peruviani di letteratura infantile).

Nota: Anna Lavatelli ha contattato l'Istituto di Cultura Italiano di Lima, per organizzare una presentazione di "Visti da lontano", ma finora non vi sono risposte. Aspettiamo fiduciosi...