ICWA accoglie e sottoscrive l’appello lanciato dall’Associazione Forum del libro: si chiede alla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, di inserire nell’elenco delle leggi da approvare, prima che si concluda la XVII Legislatura, una norma sulla promozione della lettura, da tempo all’esame della Camera dei Deputati.

Il riferimento è al testo su Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura, frutto dell’unificazione dell’A.C. 1504 (primo firmatario l’On. Giancarlo Giordano) e dell’A.C. 2267 (prima firmataria l’On. Sandra Zampa).

La proposta prevede un piano d’azione per la promozione della lettura, la diffusione della lettura nelle scuole e la costituzione di biblioteche scolastiche, l’incentivazione all’acquisto di libri, la tutela delle librerie indipendenti, il sostegno alle biblioteche di base sul territorio.

Chiunque voglia sottoscrivere l'appello deve mandare mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.