Mi scappa una storia

mi-scappa-una-storia
Elisa Mazzoli
978-88-98346-04-2
Coccole Books
2014

(con CD musicale)Il mondo è bello ma pieno di problemi: nello stagno c'è un ranocchio dispettoso e prepotente, nella savana tutti bisticciano e in campagna è arrivato un lupo affamato, nella giungla un gorilla arrabbiato e geloso sta spaccando tutto, in montagna, per colpa della tormenta, la piccola Camoscia non può più giocare con il suo migliore amico, e al mare la lezione di nuoto di Mucca Marina viene disturbata da uno squalo tonto.

A volte scappano parole o gesti esagerati, ma tutto passa e tutto si risolve per chi prova a tirar fuori il coraggio di volersi bene.

Ad ogni favola segue una canzone dello stesso argomento per giocare con suoni, parole mosse a rievocare la storia e la situazione emotiva in tutto il suo evolversi. E ci sono anche le basi per divertirsi a cantare seguendo il testo.

No
No
No
No
Avventura - Fiabe-Favole - Intercultura - Musica-Danza - Poesie-Filastrocche - Tematiche contemporanee - Umorismo
Accettazione di sé - Ambiente-Inquinamento - Amicizia - Animali - Bullismo - Cambiamento - Corpo umano - Crescita - Dinosauri - Diritti umani-Diritti dei bambini - Disabilità-Handicap - Disagio sociale-Disagio personale - Diversità - Famiglia - Fuga
Albo illustrato
0-3 - 4-6 - 7-8 - 8-10

libri

Calendario Incontri autori

Marzo 2019
Cristiana Iannotta
RM - Roma
Leggi tutto...
Aprile 2019
Cristiana Iannotta
RM - Roma
Leggi tutto...
03 2019
Angela Ragusa
Cagliari
Leggi tutto...