Sirenera e il re dei granchi

sirenera-e-il-re-dei-granchi
Elisa Mazzoli
978-88-89532-75-1
Coccole e Caccole

Non è facile la vita per Sara, che a causa di un pregiudizio vive di giorno nascosta dal mondo e di notte lavorando sulla barca del padre.

Ma dall’incontro con una meravigliosa creatura del mare nasceranno dentro di lei la gioia di condividere, il coraggio di reagire e la forza di raccontare.

Gusto è amico del popolo dei granchi e porta sempre a Diva regali speciali dal fondo del mare. Sarà proprio là nell’abisso, dove bisogna tenere il fiato e dove l’acqua bacia le orecchie, che il ragazzo ritroverà il passato e il futuro che credeva di aver perso per sempre.

Due storie di crescita salpate da porti di mare, che sanno di sabbia e di salsedine e crescono sopra e sotto lo specchio dell'acqua. Due giovani esistenze vicine e lontane, che attraversano tempeste emotive e ne escono con un potente slancio di vita.

Illustrato da Lucia Sforza.

No
No
No
No
No
Avventura
Accettazione di sé - Ambiente-Inquinamento - Amicizia - Cambiamento - Corpo umano - Diritti umani-Diritti dei bambini - Disabilità-Handicap - Disagio sociale-Disagio personale - Diversità - Famiglia - Guerra - Malattia - Morte - Paura-Insicurezza
Romanzo
8-10 - 9-12

libri

Calendario Incontri autori

Marzo 2019
Cristiana Iannotta
RM - Roma
Leggi tutto...
Aprile 2019
Cristiana Iannotta
RM - Roma
Leggi tutto...
03 2019
Angela Ragusa
Cagliari
Leggi tutto...