Lasciami andare

lasciamiandare
Lasciami andare
Fulvia Degl'Innocenti
9788834720417
Fanucci
Teens
2012

Eleonora, 16 anni, è cresciuta da sola con il padre a Milano, dove si sono trasferiti dal Sud quando aveva pochi mesi e la mamma era morta in circostanze mai del tutto chiarite.

Il padre non le ha mai parlato di lei, anzi, negli ultimi anni si è chiuso in un mutismo scontroso che lo ha allontanato sempre di più dalla figlia. Una sera l'uomo, in preda all'alcol, reagisce in maniera rabbiosa a una notizia di cronaca nera ascoltata in tv, e un suo improvviso quanto inaspettato gesto di violenza si scaglia anche sulla figlia. In quel momento Eleonora capisce che deve sapere di più sulle proprie origini e sulla madre, scoprire chi è lei veramente...

Intraprende così una sua personale indagine, con la complicità di un amico, Pietro, un venditore ambulante, con cui condivide la passione per lo skateboard e il kick boxing. Le circostanze della morte della madre non sono mai state del tutto chiarite e i suoi sospetti si concentrano sul padre.

Chi era davvero? Perché ha tagliato i ponti con tutti i parenti? Perché non sono mai tornati nel paesino della Basilicata in cui Eleonora è nata?

No
No
No
No
Tematiche contemporanee
Disagio sociale-Disagio personale
Romanzo
YA

libri

Calendario Incontri autori

GIUNTI
7-8
2019
Leggi tutto...