La pasticceria Zitti

pasticceriazitti
La pasticceria Zitti
Rosa Tiziana Bruno
9788865320242
LaMargherita

È sorprendente quante parole inutili e spesso ipocrite abbiano gli adulti, chiusi nel loro guscio di sostanziale indifferenza… possibile che non ci sia alcuna soluzione?
La pasticceria Zitti
ci racconta la diversità, quindi introduce all’intercultura, ma anche l’importanza del silenzio. L’importanza di fermarsi ad ascoltare gli altri, i suoni, le voci, la natura.
Un libro per tutti coloro che cercano il modo giusto per comunicare idee e sentimenti, per educare all’affettività e all’acquisizione di un contatto profondo con le emozioni (proprie e altrui).
Ci racconta le straordinarie proprietà del cibo come forma di comunicazione.
Perché la comprensione profonda non sempre ha bisogno delle parole per esistere. Infine richiama l’attenzione sulle "problematiche ambientali", come l’inquinamento atmosferico e acustico.
Una fiaba senza tempo, per tutte le età. Un racconto che può essere d’aiuto anche per affrontare il tema delicato dell’autismo e per introdurre grandi e piccini all’educazione alimentare.
Il volume è corredato da quattro unità didattiche per la realizzazione di un laboratorio nella scuola dell’Infanzia e Primaria.

No
No
No
Accettazione di sé
Albo illustrato
4-6